Logo

DATAZERO


Rassegna di canto corale e teatro musicale

defin._locandina_datazero.jpg

Circa 310 alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado di Firenze e Scandicci hanno dato vita alla prima edizione di Datazero, Rassegna di canto corale e teatro musicale per bambini da bambini che si è tenuta dal 23 al 25 maggio 2017 sul palco del Teatro Puccini. La manifestazione organizzata da Legamidarte con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, la collaborazione del Teatro Puccini e il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, è diretta dal Maestro Marco Papeschi che l’ha concepita per dare consequenzialità al suo venticinquennale lavoro sul Teatro Musicale nella Scuola pubblica. A lui si deve il libretto delle tre opere rappresentate e la preparazione degli alunni durante l’anno scolastico con laboratori curriculari che si sono svolti nelle scuole e che sono iniziati a fine novembre.

Dedicata ai bambini, la rassegna ben volentieri ha accolto al suo interno, il progetto di Fabrizio Checcacci dedicato al canto corale e svolto con i 166 bambini della Scuola primaria Petrarca: otto classi riunite per formare il CIP (Coro Incanto Petrarca) che si esibiranno il giorno 24 maggio alle ore 16,30.


Programma della rassegna


23 maggio ore 18 - "Palla di pelo", opera di teatro musicale di Marco Papeschi, musiche di Stefano Nanni

24 maggio ore 16,30 - "Coro Incanto Petrarca - CIP", diretto da Fabrizio Checcacci

24 maggio ore 18 - "Don Chischotte", opera teatrale di Marco Papeschi

25 maggio ore 18 - "B.C - L’evoluzione mai avvenuta, opera di teatro musicale scritta da Marco Papeschi, musiche di Stefanio Nanni

 



    Iscriviti alla nostra Newsletter!

    Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attività di Legamidarte.