Logo

MINI-CAMPUS invernale

Edizione invernale del Campus nazionale dei Licei musicali

acquerino_2_foto_samuele_pesce_3.jpg

MINI-CAMPUS

Riserva naturale dell'Acquerino

4, 5, 6, 7 GENNAIO 2017 


Dopo la positiva esperienza del Primo inedito CAMPUS nazionale dei Licei Musicali (Pian di Novello – Cutigliano PT, 22-30 luglio 2016) è nata la voglia di ritrovarsi ancora per un appuntamento invernale che getti  le basi della seconda edizione estiva 2017.

E' stato un MINI CAMPUS di quattro giorni presso il Fabbricato del Corpo Forestale dello Stato, messo a disposizione da Legambiente presso la Riserva Naturale dell’Acquerino nel Comune di Sambuca Pistoiese, ancora una volta sull’Appennino pistoiese.

Durante il breve soggiorno si è cominciato a pensare e a preparare il progetto dell’estate 2017, si è suonato, si è riflettuto su idee e propositi, soprattutto è stato un modo divertente di stare insieme, conoscerci e rafforzare il progetto CAMPUS per farlo diventare un’esperienza sempre più diffusa, dedicata e condivisa dagli studenti dei licei musicali di tutta Italia.


Ideatori del MINICAMPUS: M° Marco Papeschi e Federico Capaccioli

Organizzazione: Associazione Legamidarte - Firenze

Partner: LEGAMBIENTE Pistoia e “CEA Acquerino“ (rete di associazioni per la valorizzazione della Riserva naturale)


ETA’, REQUISITI DI AMMISSIONI

Il MINICAMPUS è dedicato a giovani musicisti dai 14 ai 20 anni. A livello strumentale sono ammessi tutti gli strumenti classici e moderni. Numero chiuso, per la sezione pianistica, fissato a 5 ammissioni Non esistono altre sezioni a numero chiuso. 

Non essendo previsto, per coerenza con la filosofia dello Stage, un esame di ammissione, nel caso di una selezione sul numero chiuso, si considererĂ  la data di ricevimento delle iscrizioni.



Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter verrai sempre informato su tutte le attivitŕ di Legamidarte.